Push Up con Tocco Spalla

Ciao, benvenuta nel mio blog, questi sono gli articoli che scrivo per te…. Spesso aggiornerò la pagina con consigli di allenamento, ricette fit, commenti e molto altro. Fammi sapere se sei interessata a qualche argomento particolare e lo condivideremo con tutte le ragazze.

Riproduci video

PUSH-UP CON TOCCO SPALLA

 

POSIZIONE DI PARTENZA: poniti nella classica posizione da plank con appoggio sulle mani, che restano larghezza spalle e a 90° col pavimento. Braccia tese, addome contratto. Per una versione più difficile puoi eseguire l’esercizio sulle punte dei piedi oppure sulle ginocchia come mostrato nel video per una versione più semplice.

ESECUZIONE: esegui un push-up flettendo i gomiti e portandoli non verso l’esterno ma verso dietro e quindi tenendoli vicini al busto: in questo modo lavorerai più in sicurezza e il lavoro sarà focalizzato sui tricipiti. Durante la discesa e la risalita assicurati di mantenere sempre la posizione di partenza con il tronco che infatti resterà teso e in linea durante tutta la durata dell’esercizio. Al termine di un push-up tocca con una mano la spalla opposta, torna in posizione con entrambe le mani a terra, ripeti un push-up e passa al tocco della spalla con l’altra mano.

FACILITAZIONE: se anche con le ginocchia appoggiate il movimento ti risulta difficile, prova a inserire uno step o un rialzo stabile sotto le mani: in questo modo guadagnerai qualche angolo di lavoro, facilitandoti nella discesa e nella risalita.