Banded Boxe Squat

Ciao, benvenuta nel mio blog, questi sono gli articoli che scrivo per te…. Spesso aggiornerò la pagina con consigli di allenamento, ricette fit, commenti e molto altro. Fammi sapere se sei interessata a qualche argomento particolare e lo condivideremo con tutte le ragazze.

Riproduci video

BANDED BOX SQUAT

 

POSIZIONE DI PARTENZA: seleziona un “box” leggermente più basso dell’altezza del ginocchio e ponitici vicino. Fissa un elastico intorno alle ginocchia, afferra un peso tra le mani se vuoi aumentare la difficoltà dell’esercizio e mettiti in posizione eretta, con addome contratto, spalle basse, gambe poco più aperte della larghezza delle anche. Punte dei piedi leggermente aperte, ginocchia che seguono le punte dei piedi.

ESECUZIONE: mantenendo ferma in questa posizione la parte alta, esegui uno squat andando in accosciata e mantenendo il peso ben distribuito su tutta la pianta del piede, spostandoti leggermente di più sul tallone in fase di discesa. Attenzione a mantenere sempre l’addome contratto e la schiena mai curvata. Petto aperto. Cerca durante la fase di discesa di mantenere il ginocchio fermo circa a 90° rispetto al pavimento per meglio allungare e coinvolgere il gluteo. Appoggiati leggermente sul “box”, strizza il gluteo e risali.