Abductor con Variazione del Busto

Ciao, benvenuta nel mio blog, questi sono gli articoli che scrivo per te…. Spesso aggiornerò la pagina con consigli di allenamento, ricette fit, commenti e molto altro. Fammi sapere se sei interessata a qualche argomento particolare e lo condivideremo con tutte le ragazze.

Riproduci video

ABDUCTOR CON VARIAZIONE DEL BUSTO

POSIZIONE DI PARTENZA: posizionati nell’abductor machine appoggiando il busto allo schienale. Posiziona i piedi sul primo o secondo appoggio, in base alla tua struttura fisica: tieni infatti come riferimento che l’angolo del ginocchio deve essere maggiore di 90°. Punte giù e ginocchia incollate ai cuscinetti. Tieni l’addome e i glutei subito contrattissimi e mantienili così durante tutta l’esecuzione.

ESECUZIONE: inizia contraendo i glutei e aprendo grazie alla spinta che viene dalle ginocchia (mai dai piedi). Stando con il busto appoggiato, glutei e addome sempre contratti. Esegui le ripetizioni indicate e portati poi con il busto dritto, creando un angolo di 90° col busto ma anche con le ginocchia. Il peso resta sempre stabile e fisso sui glutei, non sbilanciarlo mai sui piedi. Esegui le reps indicate e spostati poi con il busto in avanti, mantenendo il peso sulla seduta, mai sui piedi. Addome contratto.