Alzate laterali a martello SS alzate frontali

Ciao, benvenuta nel mio blog, questi sono gli articoli che scrivo per te…. Spesso aggiornerò la pagina con consigli di allenamento, ricette fit, commenti e molto altro. Fammi sapere se sei interessata a qualche argomento particolare e lo condivideremo con tutte le ragazze.

POSIZIONE DI PARTENZA Siediti su panca. Petto aperto, spalle basse, giù il trapezio, tieni l’addome. No gobba sulla schiena. Apri i palmi verso avanti e quindi tieni i manubri girati, come vedi a video.

ESECUZIONE ALZATE LATERALI A MARTELLO: Solleva i manubri lateralmente fino all’altezza spalle, gomiti leggermente flessi (mai tesi) palmi rivolti avanti. Guida il movimento con le spalle, fingi che le braccia non esistano. Espira. Ritorna lentamente alla posizione iniziale, mantenendo la tensione sul deltoide. Inspira.

ESECUZIONE ALZATE FRONTALI: Target: deltoide anteriore. Senza pausa dopo aver finito le alzate laterali a martello, porta subito i manubri in avanti e in alto, sempre fino all’altezza spalle. Da video, nota come questa volta si comportano i polsi e il “gioco” sui manubri. Gomiti sempre leggeremente flessi e spalle basse. Espira.Inspira invece in fase di discesa.

ERRORI COMUNI DA EVITARE

  • Usare lo slancio: se il busto dondola, il peso è troppo elevato

  • Gomiti bloccati o tesi: mantieni sempre una leggera flessione

  • Spalle alte: tienile basse per isolare meglio i deltoidi, giù il trapezio

  • Sollevamenti eccessivi: non superare troppo l’altezza delle spalle, non è necessario

  • Movimento veloce: controlla sempre il movimento