Quanti amanti delle polpetteee?? 🙋♀️
Ecco la mia ricetta perfetta per polpette paleo facilissime, leggere e saporite. Perfette anche per chi è sempre di corsa e ha bisogno di un meal prep intelligente, come vedrai a fine video.
📝 INGREDIENTI
- 2kg di Manzo macinato (questa è la mia dose per i vari pasti, ma tu personalizzala in base alla tua routine. Inoltre consiglio di chiederlo macinato 2 volte al tuo macellaio di fiducia – in questo modo riuscirai a unire bene l’impasto senza che si sfaldi in cottura)
- Olio delle Canarie fatto in casa – clicca qui per la ricetta che trovi a fondo pagina. (questo è l’ingrediente fondamentale che sostituisce il pane per legare e dare un sapore unico!)
👩🍳 PROCEDIMENTO:
Unisci i due ingredienti e impastali con le mani. Lavora l’impasto fino a quando non risulta omogeneo e leggermente compatto. Fodera un piatto o un tagliere con carta da forno. Preleva piccole quantità di impasto e forma le tue polpette, arrotolandole piano tra i palmi. Disponile distanziate l’una dall’altra. Congelale su questo vassoio per un giorno intero: questo passaggio è cruciale per evitare che si attacchino e per riuscire poi a porzionarle nei sacchetti monodose. Una volta congelate, trasferiscile nei sacchetti per alimenti o contenitori ermetici, porzionandole.
Et voilà: pronte da scongelare e cuocere quando hai bisogno!
❄️ SUGGERIMENTO DI COTTURA (il mio preferito: al sugo)
🥣 INGREDIENTI
- Sugo di pomodoro (quello della nonna è sempre il migliore!)
- Cipolla di tropea tagliata finemente
- Prezzemolo e Basilico
- Sale a piacere
🔥 COTTURA
Butta tutto insieme e scalda. Poi aggiungi le polpette e cuoci tutto insieme. Finishhhhh: brutalmente facile e veloce 😂