Allenamento al parco

Ciao, benvenuta nel mio blog, questi sono gli articoli che scrivo per te…. Spesso aggiornerò la pagina con consigli di allenamento, ricette fit, commenti e molto altro. Fammi sapere se sei interessata a qualche argomento particolare e lo condivideremo con tutte le ragazze.

NO GYM? NO PROBLEm!

Se sei uno spirito libero che ama stare a contatto diretto con la natura e vuoi immergerti nel verde per un’attività diversa, energizzante e stimolante, non puoi non provare ad allenarti al parco! 

  1. ESPORRE IL CORPO ALLA LUCE DEL SOLE
    L’esposizione al sole aiuta il tuo corpo a produrre vitamina D, un fattore essenziale per la salute delle ossa, del sistema immunitario, per regolare i livelli di insulina, ecc. Inoltre, l’esposizione al sole contribuisce migliorare l’umore e ridurre lo stress.

  2. RESPIRARE ARIA FRESCA
    L’aria fresca all’aperto può migliorare la salute polmonare e aumentare l’ossigenazione del sangue. Inoltre,  può anche aiutare a ridurre i sintomi di allergie e migliorare la qualità del sonno.

  3. CONTATTO CON LA NATURA
    L’allenamento al parco ti consente di allenarti in un ambiente naturale, verde, ricco di flora e fauna: anche questo aspetto può contribuire a ridurre lo stress e aumentare il tuo benessere generale.

  4. DIVERSIFICAZIONE
    Questa modalità di allenamento ti da la possibilità di scegliere e integrare la tua attività di fitness principale con tante altre attività tra cui scegliere, come ad esempio corsa, yoga, pilates e molto altro. Allena la tua creatività!

  5. RISPARMIARE SUI COSTI
    Allenarsi al parco è generalmente gratuito, il che lo rende un’ottima opzione per chiunque voglia risparmiare sui costi dati da una palestra e le spese aggiuntive associate.